Chi sono

In questo periodo della mia vita sono principalmente una mamma, e come tale mi sta a cuore poter crescere i miei figli in un mondo "migliore". Ho la fortuna di essere stata cresciuta da una mamma molto consapevole che si è sempre interessata di vivere la vita in  modo un po'alternativo dalla maggior parte della gente. Quindi alcune tematiche sono sempre state parte della mia vita.
Da quando però sono diventata madre anche io, sono passata dalla teoria alla pratica, essendo diventata a mia volta responsabile di qualcun'altro.

Premetto che mi sta molto a cuore la salute del nostro pianeta e come tale cerco giorno per giorno di fare scelte consapevoli per contribuire in qualche modo alla sua salvaguardia.
In pratica compro locale e bio quando posso, uso l'automobile solo se necessario (solitamente una volta a settimana per fare spesa), altrimenti mi sposto a piedi, mi piace riutilizzare le cose e dargli nuova vita (riciclo creativo) e coltivo un piccolo orto.

Inoltre da quando sono mamma ho scopreto che si può essere genitori diversi, più consapevoli. Quindi da quando è nata mia figlia 4 anni fa mi si è aperto un mondo fatto di attachement parenting, co-slpeening, allattamento prolungato a richiesta, portare i bambini, ...

Quindi questa nuova avventura che ho appena cominciato non è nata dal nulla, ma è stato un percorso che mi ha portato fino al punto di decidere di fare qualcosa in più, di dare il mio contributo attivo a creare un futuro e un mondo diverso per i miei figli.

Non so bene dove mi porterà questa avventura, ma so che sarà ricca di esperienze e mi darà la possibilità di mettere alla prova i miei limiti e di superarli.
Allora seguiteci nel nostro cammino e scoprite come procede questa avventura.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...