lunedì 30 aprile 2012

Giorno 0 - Obiettivo del blog

Questo blog nasce per documentare questo esperimento di decrescita familiare che ormai da qualche tempo mi passava per la mente, ma che non avevo ancora avuto modo di mettere in pratica.
Un po' perchè si hanno sempre mille cose da fare, un po' perchè uno tende a rimandare l'attuazione di certe decisioni nella propria vita.
Ora però non posso più tirarmi indietro e con molto piacere renderò partecipe chi vorrà di questo cambiamento di stile di vita.
Stile di vita che già tende verso questa strada, ma che va a fasi alterne, e in cui troppo spesso si casca nel superfluo.
Così vorrei eliminare dalla vita quel surplus materiale a cui la nostra società ci ha così abituato, per riscoprire ritmi e attvità più in sintonia con la natura e rispettando la madre terra.
Mi porrò degli obiettivi settimanali di decrescita consapevole e vedrò se sarò in grado di metterli in pratica trovando nuovi modi per fare le cose di tutti i giorni.
Trarrò spunto dalla vita quotidiana, da internet, dai consigli della gente che conosco e da chiunque si sente vicino a questi temi.
Strada facendo farò il punto della situazione cercando di capire a che punto sono e dove questa cosa mi sta portando.
Per il resto credo che non mi resti che incominciare e vedere come andrà.

2 commenti:

  1. Allora come è andata il tuo primo weekend in decrescita? E' un'iniziativa bellissima e bisognerà far circolare la voce. Io sono con te (come sempre) e sono curiosa di vedere cosa scopri, le soluzioni e a volte forse anche le difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà abbiamo cominciato solo ieri. Comunque è un buon esercizio di consapevolezza. Grazie per il sostegno. A breve un nuovo post.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...