giovedì 31 maggio 2012

Settimana 5 - Stop forzato



Qualcuno si starà chiedendo come mai non mi sono più prefissata nessun obiettivo nelle ultime due settimane.
Gli obiettivi ci sarebbero stati, ma sono stata impossibilitata a seguirli come averei voluto.
Settimana scorsa sono stata messa alla prova attraverso alcuni piccoli malesseri fisici, che mi hanno portato a lavorare più su me stessa che sulla decrescita materiale.
Martedì mi sono rotta il dito indice (niente di grave, solo un po' di fastidio), mentre è ormai da mercoledì (8 giorni) che sono quasi senza voce, dopo aver avuto una forte tosse.
Io quando ho qualche problema fisico lo interpreto sempre come un segnale che il mio inconscio cerca di mandarmi. Di conseguenza per cercare di comprenderne il motivo mi affido a questo libro:
http://it.metamedicina.it/pubblicazioni/libro_metamedicina_ogni_sintomo_un_messaggio

L'approccio della metamedicina alla malattia, è quello che preferisco perchè devi assumerti la responsabilità di ciò che hai.
Quindi è da una settimana buona che sto lavorando su un problema che riguarda l'autorità, dato che tutte e due i miei malesseri riguardano questo punto.
Trovo che sia sorprendente vedere come se ci diamo la possibilità, il nostro sè sa come metterci nella condizione migliore per evolvere e per superare noi stessi giorno dopo giorno. Questo non accade sempre in modo indolore, ma se uno sa prestare la giusta attenzione al messaggio che ci viene mandato e ha il coraggio di affrontarlo, può davvero trarne un insegnamento importante per la sua evoluzione personale.

Detto questo spero che per la prossima settimana riuscirò a portare a termine qualcosa in più, a livello materiale. In questi giorni stiamo sperimentando un'altra ricetta per lo sciroppo di sambuco. Vi farò sapere come è venuto.

Buona giornata.

Ale


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...